Erbario fotografico


Erbario fotografico





JoomlaStats Activation


Conferenze a Cassano d'Adda PDF Stampa E-mail

YOGA PRANAVA

 

Via Q. di Vona, 29/Q

Cassano d’Adda    

IMPIEGO DELLE SPEZIE

  4 NOVEMBRE 2011  - ore 21:00  

Relatore Dr. Francesco Perugini Billi

Le diverse spezie che noi usiamo in cucina per insaporire le nostre pietanze hanno anche un lungo  e    collaudato impiego in medicina.      Nell’antichità   venivano    importate    dall’oriente  e  avevano un valore  paragonabile a quello delle  pietre  preziose  e    dell’oro.       Entravano nella composizione di pillole, di sciroppi e di unguenti.   Ancora oggi,   le spezie  mantengono   intatte tutte le      loro virtù terapeutiche, molte delle quali confermate dalle moderne ricerche scientifiche. Queste virtù possono essere sfruttate in casa attraverso semplici e pratiche preparazioni.

            

              L’INVERNO SECONDO L’AYURVEDA

11 NOVEMBRE 2011 ore 21:00

                             Relatore Dr. Francesco Perugini Billi                     

 

 Attraverso   la    profonda    conoscenza dei rapporti che legano  l’universo  (macrocosmo)  all’uomo  (microcosmo),     l’ayurveda  si  pone  il principale    obiettivo di migliorare la qualità e la lunghezza della vita degli esseri umani. Anche le stagioni, con il loro diverso clima, possono influenzare il nostro stato di salute, modificando la nostra fisiologia.    L’inverno è una stagione in cui dominano il  freddo     secco o il freddo  umido,       che appunto provocano le cosiddette malattie da “raffreddamento”. Vediamo cosa la Medicina Ayurvedica consiglia per prevenire questi malanni.

 

Ingresso libero
Info:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
02953559870
036360758                                                                             


 

VISITE MEDICHE
CON IL
DR PERUGINI-BILLI

BERGAMO
_________________

CORSO

Andar per erbe




____________________






_______________



______
_____




_____________



Newsletter

Vuoi essere informato sulle novità del sito? Iscriviti alla Newsletter

E-mail:
 
   
Avvertenze: le opinioni espresse in questo sito potrebbero non coincidere con le vedute della medicina ufficiale e non sostituiscono, in nessun modo, il parere del medico nel caso di problemi patologici. L'autore non si assume nessuna responsabilità di un uso improprio delle informazioni contenute nel sito.